Giancarlo Fornei: l’Entusiasmo vende di più di qualsiasi altra cosa!


Fammi fare due conti: ottobre 1986/agosto 2016... 
Dopo quasi trent'anni passati prima a vendere prodotti e servizi per altri e poi a “vendere me stesso”, inizialmente come consulente, poi come formatore ed in seguito come coach e formatore motivazionale, una delle cose più importanti che ho imparato è che “l’entusiasmo vende di più di qualsiasi altra tecnica di vendita”. 
Eh sì, non vi è alcun dubbio... l'entusiasmo vende più di qualsiasi altra cosa!
Ricordo di aver passato circa metà della mia vita a cercare di capire quale fosse il segreto delle persone di successo. A cercare di comprendere cosa accomunasse questi “vincenti” tra loro.

  • Ho parlato con venditori, imprenditori, professionisti, uomini e donne di successo nei loro più svariati settori. 
  • Ho letto novantatré libri che parlano e trattano di vendita, di Pnl e di psicologia applicata alla vendita. 
  • Ho partecipato ai seminari dei più importanti esperti del settore. 
Alla fine, ho scoperto una gran banalità - anzi, ho avuto la conferma - che il vero segreto delle persone di successo è proprio questo: l’entusiasmo e la passione che mettono nel fare le cose.




Dal venditore numero uno, all’imprenditore di successo. Dall’oratore che incanta le platee al formatore che riesce a coinvolgere ogni tipo di discenti. Passando al più grande esperto di network marketing (dato che sono ospite su questo blog)... 
Tutte queste persone hanno una cosa in comune: mettono entusiasmo e passione nelle cose che fanno. In ogni cosa che fanno, in ogni iniziativa che intraprendono - prima di ogni altra cosa - mettono entusiasmo e passione. Passione ed entusiasmo.
Accidenti!
Era così banale; è così banale. 

Avevo la risposta davanti al mio naso eppure, ho dovuto attendere anni ed anni prima di conoscerla. Se solo lo avessi capito un po’ prima. Quante occasioni perse, quante occasioni buttate via. Quante opportunità sprecate...
Pazienza. Quello che importa è che alla fine, l’abbia capito (meglio tardi che mai). Ormai sono molti anni che “metto passione ed entusiasmo” nelle cose che faccio, che intraprendo. Posso garantirti che l’entusiasmo e la passione che metto nel fare le cose sono contagiosi; non soltanto servono a me per darmi la carica, ma trasmettono carica anche a tutte le persone con cui entro in contatto.
Dammi retta, qualsiasi business, lavoro o professione tu voglia portare avanti... investi sul Tuo entusiasmo e sulla Tua passione. 

ENTUSIASMO!
Ti aiuteranno a vincere le prove, a superare le incertezze e ti permetteranno di ottenere un maggior successo nella vita come negli affari. Sii sempre entusiasta in ogni cosa che fai, in ogni iniziativa che intraprendi. Alzati entusiasta delle cose che potrai realizzare nella giornata. 

PASSIONE!
Mettici passione, tanta passione nel farle. Sii sempre entusiasta e passionale, non stancarti neppure di fronte agli insuccessi (che purtroppo saranno tanti). Sforzati di essere entusiasta e passionale, sempre, e nel giro di poco tempo otterrai risultati sorprendenti.




Oggi, le persone che lavorano con me, nel mio team di Forever o attraverso il coaching personalizzato. Ed ancora partecipano alle mie conferenze sull'autostima o ai miei seminari motivazionali che organizzo in giro per l'Italia, apprezzano soprattutto la passione e l’entusiasmo che metto nel trasmettere le mie conoscenze ed esperienze.
La stessa passione e lo stesso entusiasmo che mi hanno contraddistinto in tutta la mia vita, nella buona e nella cattiva sorte. Se Vuoi una scarica di adrenalina anche tu, contattami ora - info@giancarlofornei.com - sarò ben felice di trasmetterti un po' della mia “Passione ed Entusiasmo”.

Giancarlo Fornei


Commenti