I consigli di lettura di Giancarlo Fornei: I piccoli saranno i primi!

#IconsiglidiletturadiGiancarloFornei

Non so se succede anche a te ma io ho degli autori che amo talmente tanto che leggo e rileggo costantemente, continuamente. 

Ogni qual volta che esce un loro nuovo libro io lo compro immediatamente perché tanto vado sul  sicuro, sono certo che troverò all'interno di quel libro delle interessanti informazioni ed  è un libro che mi aiuterà, o nel mio lavoro, oppure comunque nella mia vita in genere. 

Tra gli  autori che io amo in maniera particolare ce n'è uno che si chiama Seth Godin.

Questo è un libro non più giovanissimo (è vecchio come me) ed è datato 2006. Dicevo, un libro molto molto interessante perché a parte il titolo "I piccoli saranno i primi" quindi già di buon auspicio, lui parla di 184 sorprendenti idee di marketing!

Mettiamola così: non saranno tutte 184 sorprendenti ma posso garantirti che Godin è geniale.

Tra l'altro, non so se lo sai, ma Seth Godin è l'autore de "La Mucca viola", un altro libro geniale che spero per te che fai impresa, tu l'abbia letto... comunque, in ogni caso, ti lascio le indicazioni qui sotto nel video. 

  • Ma questo libro di Seth Godin, che io ho letto per l'esattezza tre volte, è straordinario. 

Ogni libro che io leggo c'è una sorta di memo sul quale io vado poi a indicare quando l'ho letto e poi ci sono gli appunti. 

Letto  per la terza volta il 17 luglio del 2016 quindi magari, visto che siamo nel 2021, me lo vada a  rileggere anche per la quarta volta.

Ogni volta che leggo il libro o rileggo i libri di Seth Godin,  ci trovo delle cose molto molto interessanti. 

A parte il fatto che è scritto in maniera semplice, ma è creato è concepito come una sorta di raccoglitore, perché dentro ci sono tutta una serie di piccoli  articoli che Godin ha scritto negli anni e sono  messi in un filo logico, quindi è un libro raccoglitore. 

Ma posso garantirti che il libro merita veramente di essere eletto.

Seth  Godin, il libro di oggi "I piccoli saranno i primi" per i consigli di lettura di Giancarlo Fornei  e mentre stai leggendo Seth Godin, se ti avanza ovviamente del tempo, potresti leggere anche il  mio ultimo libro "Distinguersi per non morire". 

Insomma, due libri molto interessanti. Ovviamente, prima leggi quello di Seth Godin... 

Ma leggi, apre la mente!

Giancarlo Fornei


Risorse utili: 


Commenti