La crisi ha cambiato anche il tuo modo di fare business?

 

La crisi ha cambiato anche il tuo modo di fare business? Un post di Giancarlo Fornei, il coach che aiuta le donne imprenditrici

Mettiti l'anima in pace, i vecchi metodi di vendita e di approccio al cliente che usavi prima dell'arrivo del Covid 19, sono definitivamente tramontati. 

La classica logica commerciale di un tempo, basata su di un bel negozio in un centro commerciale o una bella vetrina in una zona ad alto passaggio pedonale, con la speranza che la mitica signora Rossi (chiamo simpaticamente così una potenziale cliente) entri per caso in negozio o nella tua bottega artigianale e acquisti qualcosa, sta per scomparire. 

Il covid 19, purtroppo, non soltanto sta rivoluzionando le nostre vite sociali, ma anche le modalità di fare business. 

Il mondo sta andando sempre più nella direzione  del "lavoro da casa", con milioni di persone che non consumano più colazioni e pranzi fuori casa e affollano sempre meno i negozi delle città, comprando sempre più spesso quello di cui hanno bisogno online.

A tutto questo, aggiungi che, nella malaugurata ipotesi che la pandemia torni forte anche in Italia e ci siano altre chiusure, è fondamentale che il tuo negozio o la tua impresa sia pronta

  • Pronta per fare cosa?
  • Pronta per attirare nuovi potenziali consumatori in maniera diversa.

In parole ancora più semplici, devi essere pronta ad attirare verso di te nuovi potenziali clienti che vengano appositamente perché ti considerano la "soluzione" ai loro problemi. 

La classica pubblicità, già non funziona più come una volta, e andrà sempre peggio: investimenti su investimenti per non riuscire più ad avere la stessa visibilità. 

Tu hai bisogno di una nuova strategia

Hai bisogno di un mix preciso di nuovi strumenti da usare:

  1. Una focalizzazione forte e chiara.
  2. Un posizionamento di mercato talmente preciso che imprime il tuo marchio nella testa dei potenziali clienti. 
  3. Un marketing strategico differenziante, capace di attirare verso la tua impresa/attività solo i clienti migliori, quelli in target e che spendono.
  4. La capacità di spostare il tuo business o almeno una parte di esso, online, magari creando un e-commerce e automatizzando i processi. 

Come puoi notare è un nuovo modo di fare marketing, ben diverso dal modello tradizionale che, magari, stai utilizzando ora. 

Questo è il motivo che mi ha spinto a creare il protocollo "Rilanciare Aziende in Crisi". 

Un protocollo, appunto, capace di aiutare già tantissime imprenditrici (ed anche qualche imprenditore uomo) a focalizzare al massimo la propria impresa e rilanciarla con successo sul mercato. 

Un protocollo fatto di 3 passaggi importanti: 

  1. La sessione Understand su Zoom per capire le tue necessità dal costo di soli 147 euro.
  2. L'elaborazione della strategia di posizionamento definita nei minimi punti. Dal costo di 997 euro (tutto compreso).
  3. L'uso del protocollo, che prevede la possibilità di applicare, da sola, il protocollo all'interno della tua azienda. Oppure di usufruire del mio aiuto. 

Insomma, un vero e proprio protocollo di oltre 20 pagine, dove ti dico, punto per punto, tutto quello che devi fare (e come farlo) per focalizzare al massimo la tua impresa e differenziarla dalla concorrenza. 

Un protocollo chiavi in mano (lo trovi al link evidenziato in ogni syo punto).

Giancarlo Fornei

   

 
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, "lavora" con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici. Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro. A questo link, puoi conoscerlo meglio.      

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