Tecniche di vendita: la tecnica del contrasto in vetrina (Video)...

   

Tecniche di vendita?
Ecco la tecnica del contrasto che puoi usare anche in vetrina!

In questo video, l'esperto di comunicazione e coach delle donne Giancarlo Fornei, ti spiega come puoi migliorare le performance di vendita della tua vetrina usando la tecnica del CONTRASTO

Una tecnica tanto semplice, quanto efficace, che mette a contrasto due cose:
  • due prodotti e/o servizi, uno dal prezzo molto basso ed uno dal prezzo molto alto;
  • due confezioni, una molto bella e raffinata e l'altra spartana;
  • due prodotti/servizi che risolvono lo stesso problema, ma uno in maniera veloce e duratura e l'altro che ci impiega (per esempio molto più tempo), ecc.
Quello che funziona molto bene è di mettere SEMPRE a CONTRASTO due prodotti o servizi fra loro
Si può usare la vetrina (sfruttando i due angoli) come spiega nel video oppure, ricreando una situazione espositiva all'interno del negozio/attività. 

La stessa tecnica può anche essere usata dai venditori nella trattativa con i clienti.

I clienti amano poter scegliere tra due alternative e la vetrina a contrasto, può "guidare" il loro inconscio e aiutarli nella scelta finale. Ovviamente, la differenza la fa e la farà sempre il personale preposto alla vendita...  

Buon lavoro...
Giancarlo Fornei



PS: nel video il coach toscano si rivolge ai suoi "amici" barber, parrucchieri ed estetiste (la categoria che ha formato di più negli ultimi anni). Ma la tecnica del contrasto è molto valida in molti altri settori. Sperimentala con fiducia...
  • Nota bene: il Gruppo Diversamente Barber è stato chiuso, poiché Fornei ha smesso di lavorare con loro e ha deciso di dedicarsi, esclusivamente, alle donne imprenditrici con le quali lavora da oltre 13 anni.


Questo post è stato aggiornato il 9 marzo 2021 alle ore 18,26

 
 
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, "lavora" con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici. Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro. A questo link, puoi conoscerlo meglio.    

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività?    
Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.     
La sessione "Analisi Focus" costa solo 147 € (con fattura) e, laddove poi dovessi proseguire a lavorare con il coach toscano, tale importo ti sarà scalato dai suoi compensi di progettazione.
 
   Risorse utili:    

Commenti