Tecniche di vendita?
Ecco la tecnica del contrasto che puoi usare anche in vetrina!
In questo video, l'esperto di comunicazione e coach delle donne Giancarlo Fornei, ti spiega come puoi migliorare le performance di vendita della tua vetrina usando la tecnica del CONTRASTO!
Una tecnica tanto semplice, quanto efficace, che mette a contrasto due cose:
- due prodotti e/o servizi, uno dal prezzo molto basso ed uno dal prezzo molto alto;
- due confezioni, una molto bella e raffinata e l'altra spartana;
- due prodotti/servizi che risolvono lo stesso problema, ma uno in maniera veloce e duratura e l'altro che ci impiega (per esempio molto più tempo), ecc.
Quello che funziona molto bene è di mettere SEMPRE a CONTRASTO due prodotti o servizi fra loroSi può usare la vetrina (sfruttando i due angoli) come spiega nel video oppure, ricreando una situazione espositiva all'interno del negozio/attività.
La stessa tecnica può anche essere usata dai venditori nella trattativa con i clienti.
I clienti amano poter scegliere tra due alternative e la vetrina a contrasto, può "guidare" il loro inconscio e aiutarli nella scelta finale. Ovviamente, la differenza la fa e la farà sempre il personale preposto alla vendita...
Buon lavoro...
Giancarlo Fornei
- Nota bene: il Gruppo Diversamente Barber è stato chiuso, poiché Fornei ha smesso di lavorare con loro e ha deciso di dedicarsi, esclusivamente, alle donne imprenditrici con le quali lavora da oltre 13 anni.
Questo post è stato aggiornato il 9 marzo 2021 alle ore 18,26
Chi è Giancarlo Fornei

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività?
Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.
La sessione "Analisi Focus" costa solo 147 € (con fattura) e, laddove poi dovessi proseguire a lavorare con il coach toscano, tale importo ti sarà scalato dai suoi compensi di progettazione.
Risorse utili:
- L'area sul mio blog personale, che ho dedicato alle donne imprenditrici.
- L'Academy Autostima per il tuo shop online.
- Il Gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente.
Commenti
Posta un commento