L'arte del saper vendere (il nuovo ebook del Coach Giancarlo Fornei)...



Ci tengo a farti sapere che il contenuto non è il frutto di pure disquisizioni filosofiche o di semplice teoria, ma di quasi ventinove anni passati a “vendere” me stesso e i miei servizi. 

Era l’ottobre 1986 quando ho aperto il mio Studio di Consulenza di Marketing. Da allora, ho capito che la vendita è al centro di ogni business: puoi avere il miglior prodotto o servizio e il prezzo più adatto per il tuo potenziale cliente, ma se non sai vendere (o non hai nessuno che vende per te), avrai sempre dei problemi a emergere dal tuo mercato. 

Per quanto mi riguarda, ho venduto di tutto, prima di trovare il “mio” settore vincente, quello che mi avrebbe permesso di decollare con le vendite: 
• Il mitico Folletto; 
• Candele ai preti; 
• Shampi e bagni schiuma; 
• Cancelleria. 

In tutti e quattro i casi, i risultati sono stati tra lo Zero e lo scarso. 
Ma tutte e quattro le esperienze di vendita mi sono state utili per imparare, soprattutto “cosa NON funzionava”. L’esperienza alla Folletto, poi, non potrò MAI dimenticarla, perché è stata una vera e propria scuola di vita. Poi, un giorno, per puro caso, ho incontrato un imprenditore che mi ha introdotto nel mondo della radiofonia. Fu la mia fortuna: nel giro di pochi anni divenni uno dei più bravi venditori di pubblicità radiofonica. 

Sommario: 
* Premessa 
* L’importanza della presentazione 
* La molla del successo: l’entusiasmo 
* Le credenze limitanti di un venditore 
* I migliori sistemi per vendere con successo 
* Io mi vendo così 
* Le fasi più importanti nella preparazione della vendita 
* Come conquistare la fiducia del cliente 
* La gestione delle obiezioni 
* Il vademecum della vendita 
* Esempio di scheda contatto 
* Conclusioni 
* Bibliografia 
* Bonus Speciale 
* Chi è Giancarlo Fornei 

ATTENZIONE: l'ebook contiene un BUONO per fare una sessione telefonica di coaching (30 MINUTI), GRATUITA, con Giancarlo Fornei (vedere istruzioni interne). 

Giancarlo Fornei è un formatore motivazionale, uno scrittore e un mental coach. In rete è conosciuto come "Il Coach delle Donne" per la sua esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Dal 1999 ho sviluppato tutte le aree della Crescita Personale: comunicazione efficace e interpersonale, autostima, pensiero positivo, motivazione, definizione obiettivi, mental coaching, allenamento mentale per sportivi, coaching per donne, ecc. 


Trovi l'ebook a questo link.

Commenti