Come scalare Google in 24 ore!

Come scalare Google in 24 ore!

Come scalare Google in 24 ore? 

Carissima amica imprenditrice che mi segui da questo blog, nel post di oggi ti spiego come sia possibile arrivare nella prima pagina del più importante motore di ricerca in sole 24 ore e concorrere contro ben *3 milioni di risultati già presenti.

Ecco la mia strategia in 4 passi:

1) il 15 settembre ho individuato una frase di ricerca su Google dove non ero presente e, per me, molto interessante: "Come far crescere un'impresa al femminile!";

2) ho scritto un super report di ben 14 pagine usando quel titolo e, naturalmente, inserendoci dentro tutta una serie di argomenti attinenti e in linea. Creando, dunque, un report pieno di contenuti utili per le persone, in questo caso, per le donne imprenditrici (ma molto utili anche per i maschietti come me);

3) ho pubblicato prima il report su Slide Share (del Gruppo Linkedin) e poi anche sul mio blog personale "Coaching per Donne"- a questo link trovi il report;

4) ho caricato il report e il post su alcuni aggregatori di notizie e l'ho anche inviato alla mia mailing list;

Risultato: in 24 ore il post era al primo posto, nella PRIMA PAGINA di Google e, dal secondo al settimo posto, ci sono degli aggregatori che riportano la mia notizia.

Tutto questo è possibile anche per te, per la tua azienda, per i tuoi prodotti e per i tuoi servizi?

Assolutamente sì!!!

Devi solamente imparare alcune tecniche di scrittura chiamate SEO e, ovviamente, fare quello che ho fatto io. Naturalmente, il contenuto che crei, DEVE essere assolutamente utile per le persone. 

Ci riuscirai sempre?

Alcune volte sì, altre no. Ma vale sempre la pena tentare. Nella peggiore delle ipotesi (quando la frase che scegli ha tantissimi risultati oppure è molto competitiva), il tuo contenuto si fermerà nella seconda o nella terza pagina.

Ma a forza di testare e sperimentare, diventerai più brava di me.

Pertanto, ti invito a testare questa tecnica e a farmi sapere come ti è andata e se hai bisogno di consigli, lasciami le tue domande qui sotto, ti risponderò personalmente...

Giancarlo Fornei


Note:

  • La ricerca è stata fatta il 15 settembre 2020 alle 13,45 e dava, allora, 1 milione e 890 mila risultati. Poiché Google è un mondo in continua evoluzione (ogni giorno migliaia e migliaia di nuovi articoli e blog vi vengono inseriti ed altri muoiono), è molto probabile che se tu effettui il controllo alla data odierna, troverai risultati diversi. 
  • Quello che conta è il procedimento e al link qui sotto, puoi controllare personalmente su Google, la frase di ricerca e il posizionamento attuale del post (molto probabile che resista, nel tempo, nella prima pagina): "Come far crescere un'impresa al femminile!"

 

Imprenditrice in difficoltà? Contattami subito su WhatsApp al 392/27.32.911 (forse posso aiutare anche te a rilanciare la tua azienda). 


Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, "lavora" con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici. Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro. A questo link, puoi conoscerlo meglio.    

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività?    
Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.     
La sessione "Analisi Focus" costa solo 247 € (con fattura) e, laddove poi dovessi proseguire a lavorare con il coach toscano, tale importo ti sarà scalato dai suoi compensi di progettazione.
   
Risorse utili:    

Commenti